Le nostre specialità

Pastificio Gentile Gragnano

Categorie: Pasta

La nascita del Pastificio Gentile risale alla fine del 1800 dai fratelli Gentile di Gragnano, acquisitarono una modesta attività a carattere artigianale nel paese, riuscendo in breve tempo a costruire un pastificio con una parte adibita ad abitazione ed un’altra destinata ad un piccolo pastificio.
Durante la seconda guerra mondiale il pastificio sospese l’attività, per poi riprendere negli anni ’60 e, da quel momento il pastificio Gentile riuscì ad affermarsi per la qualità, non solo sul mercato italiano, ma anche su quello internazionale.

Nel 1999 l’azienda è passata alla famiglia Zampino, con grande sacrificio e dedizione fanno ancora la pasta come si faceva cinquecento anni fa, rispettando le tradizioni ma guardando al futuro con grande interesse.

La pasta Gentile di antica tradizione conserva ancora oggi, nel mondo delle tecnologie avanzate, i metodi tradizionali di produzione utilizzati a Gragnano da sempre riconosciuta come “città della pasta”.
Il piccolo opificio Gentile continua la sua missione: offrire un prodotto di altissima qualità utilizzando semole pregiate e un’essiccazione a bassa temperatura.

http://www.gusto-gragnano.it/